Scrivi un commento
al testo di Giacomo Coniglione
Idiosincrasia
- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare
nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento;
il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente,
potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi
e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso,
all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti
con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ].
Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
|
Accarezzo il rasoio dell’ira con l’astuzia di un matto. Tu godi nel vedermi avviluppato nella risacca della gelosia. Nulla rimane degli spruzzi di calce che abbelliscono il tuo sepolcro imbiancato, sordo muscolo in cui pompi fiele.
Alla mia morte perpetua l’assenza coi fiori e con un orologio a pendolo che ti ricordi l’idiosincrasia dei due cuori. Ciononostante continuo a singhiozzare il tuo nome e ad alimentare la brace con le mie lacrime.
|
Roberto Maggiani
- 03/10/2009 11:44:00
[ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]
Molto bella, in particolare i primi versi quattro versi da soli sarebbero già una poesia potente. E scritta con intelligenza di rabbia e dolore. Mi permetto però un piccolo suggerimento: forse, a mio avviso, il verso "sordo muscolo in cui pompi fiele" non aggiunge nulla alla bellezza del testo, detta brutalmente lo toglierei...
|
|
|